top of page

CHI SONO

Scopri di più su di me

ALESSANDRO

Marketing Strategist & Social Media Manager

​

Sono il marketer con i baffi.

​

Dal 2019, aiuto piccole e medie imprese a comunicare la loro offerta.

Questo è il mio impegno orientato al futuro.

​

Dopo gli studi, ho deciso di impegnarmi utilizzando le mie conoscenze per aiutare gli imprenditori a migliorare la comunicazione aziendale, rafforzare l'efficacia dei loro business, ottenere più visibilità, gestire i propri canali social e sviluppare campagne di marketing personalizzate.

 

Nel 2020, con Not Yet Social abbiamo dato vita ad un gruppo di lavoro in grado di mettere insieme diverse competenze al servizio degli small business che ne avevano più bisogno durante la pandemia di Covid19.

Dopo tre anni, sono cambiate le esigenze e ho deciso di intraprendere una strada differente che mi ha permesso di collaborare con realtà più strutturate che mi hanno richiesto competenze più specifiche.

​

In questi anni, ho collaborato con grandi aziende e piccoli imprenditori imparando che non esiste una strategia valida per tutti per comunicare. 

​

Amo il mio lavoro perché mi permette di sperimentare sempre nuove strategie in grado di dare valore e significato all'attività dei clienti.

IMG_1739-min_edited.jpg

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei!

Ti consiglio una delle mie playlist

IMG_1703-min_edited.jpg

Qualcosa di me

Mi dicono che sono un po' nostalgico ma semplicemente apprezzo la semplicità e do molta importanza ai piccoli gesti e al bello. 

Abito sul Lago di Como e magari è solo l'effetto laghée o forse aveva ragione Woody Allen e potrei avere la "Sindrome dell'Epoca d'Oro". Forse.

​

Di certo amo il vintage, mi godo le piccole cose e provo a essere un giovane gentiluomo.

Mi piacciono gli abiti classici, una tavola ben apparecchiata, amo la storia e ascolto jazz e scrivo ancora molto a penna.

​

Anche se posso sembrare una persona tranquilla, nella vita sono sempre in movimento e sempre preso da un sacco di attività diverse a cavallo tra il mio lavoro e i miei interessi. Non mi è mai piaciuto perdere tempo o rimanere fermo troppo tempo nello stesso posto. Per questo mi dedico continuamente a nuovi progetti e mi lancio nelle novità senza pensarci troppo.

MI HANNO FATTO

UN' INTERVISTA

​

​Sono stato ospite nella prima puntata del Podcast "Sabbie Mobili" sul tema del mondo del lavoro durante la pandemia.

Image by ConvertKit
bottom of page